In Puglia con Donal Skehan per la nuova serie TV di Foodnetwork UK

Il numero dei suoi followers, fans o iscritti al suo Canale Youtube ha 6 cifre. E’ un grande amante della musica italiana, uno chef entusiasta e un brillante food writer, food photographer e presentatore TV. Seppur ancora under Thirty, all’attivo ha già una partecipazione in una boy band irlandese, 5 libri di cucina, 250 ricette, una presenza come giudice a Masterchef Junior UK sulla BBC e diversi programmi TV. Signore e signori, oggi vi presentiamo Donal Skehan e l’incredibile esperienza che abbiamo vissuto insieme a lui!

Per la serie “una nuova avventura è sempre dietro l’angolo che ti aspetta”, lo scorso 31 Agosto abbiamo iniziato delle riprese proprio con lui, l’unico e inimitabile Donal Skehan, per il nuovo programma TV di Foodnetwork UK, in onda da Gennaio 2016.

Il format è molto giovane, fresco e verace, proprio come lui! Mr Skehan ha girato e continua a girare il mondo, cucinando le ricette più tipiche e assaggiando, o anche realizzando, i migliori prodotti locali, sotto la guida di un food blogger indigeno del posto. Per l’Italia, almeno per questa nuova serie, la Regione scelta è stata la Puglia e il food blog, Foodtrip and More!

Silvia Fratini e Donal Skehan | Foodtrip and More

Emanuele Loiacono e Donal Skehan | Foodtrip and More

Foodtrip and mORE con Donal Skehan | Foodtrip and More

4 giorni per percorrere 667 Km alla scoperta dei sapori e delle tradizioni della Puglia. Un viaggio che ha visto Donal incontrare i personaggi più disparati. I migliori nel loro campo. A Polignano a Mare ha scoperto il segreto del panino col polpo più gourmet che ci sia, nato da un’idea del sorprendente Chef Lucio Mele di Pescaria, per poi passare a Bari e incontrare (e assaggiare!) lo street food più vero, fritto e unto della signora Maria, la regina delle sgagliozze, ma anche quello del mitico U’Russ. Dalla tranquillità dell’Agriturismo Masciarella, in cui è stato contagiato dalla maestria della signora Candida a.k.a the Pasta Queen, nel preparare orecchiette al sugo di polpette e involtini, a quella della Masseria Seppunisi, in cui ha sperimentato la produzione della burrata e dove ha brillantemente superato, anche la prova della frisa: immergerla nell’acqua per non più di 3 secondi e mangiarla ovviamente con le mani, senza far cadere alcun pezzo! Dall’esuberante lupo di mare Cosimo nel mercato del pesce di Gallipoli, che lo ha guidato tra ricci, gamberi viola e cozze noci, all’arrivo dei pescherecci.

Donal Skehan in Puglia | Foodtrip and More

Quindi preparatevi perché nel 2016 saremo anche in TV, in compagnia di Donal Skehan, uno dei più giovani, entusiasti, simpatici, vulcanici, umili, foodie e promettenti presentatori TV del momento. Un vero massive food lover.

Nel frattempo i più curiosi potranno seguire le avventure di Donal in giro per il mondo seguendo l’hashtag  #FollowDonal!

Ah dimenticavamo! Non smettete mai di sognare, perché a volte i sogni diventano realtà!

..Next, please! ;)

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...