A Polignano a Mare arriva un modo nuovo di gustare il pesce: Pescaria

Il miglior pesce della pescheria Lo Scoglio di Bartolo L’Abbate a Polignano a Mare, la creatività di Domingo Iudice, marketer di professione del team Brainpull e i dirompenti, innovativi e autentici abbinamenti dello chef Lucio Mele hanno dato vita ad un modo tutto nuovo di gustare buon pesce, crudo, fritto o racchiuso in un panino: Pescaria!

Anche se hanno aperto le porte da poco più di un mese, già da due li seguivamo attraverso la loro Facebook Fan Page. E’ quando qualche giorno fa ci siamo trovati a Polignano per lavoro è stato un pò come quando arriva il giorno di Natale e si possono aprire i regali! Finalmente eravamo a Pescaria e finalmente avevamo uno dei loro incredibili panini tra le mani!

Pescaria si trova nel cuore della bellissima Polignano a Mare (una delle città della Puglia che più amiamo), in via Roma 69. Pochi tavoli, qualche sgabello e un menù da imbarazzo della scelta. Perché a Pescaria si bada alla qualità e non alle formalità!

Pescaria Polignano a Mare | Foodtrip and More

Ogni giorno vi aspetta un nuovo panino. Qualsiasi sia la farcitura del giorno, saprà sempre regalarvi grandi emozioni! Ma a noi è andata davvero bene: tonno al pepe, mozzarella di bufala, friggitelli, pesto ai capperi e pomodoro. Che dire..sicuramente la foto vale più di mille parole! ;)

Pescaria Polignano a Mare | Foodtrip and More

Ma dopo aver immaginato per quasi due mesi, il sapore di tutte le loro stupende creazioni, non potevamo mica assaggiare solo il panino del giorno! E allora Emanuele ha optato per un must della tradizione culinaria barese: il panino con il polipo, ovviamente a modo loro! 180 gr di Polpo fritto, cicoria, aglio e olio, mosto cotto, ricotta e pepe e alici sott’olio.

Pescaria Polignano a Mare | Foodtrip and More
Ma da Pescaria potete trovare non solo super panini, ma anche pesce crudo, fritture e altre specialità. Sapori semplici ed autentici come le alici in saor, una vecchia ricetta che preparavano i pescatori, quando uscivano in mare per giorni, in cui le alici vengono fritte e poi marinate nella cipolla.

Pescaria Polignano a mare | Foodtrip and More

Insalate di tonno pinne gialle, salmone e gamberi rossi. Frittura mista, di paranza, cozze fritte, alici panate, baccalà e sgagliozze (un must dello street food barese!) e polpette di crostaceo. Ma anche ostriche, cozze nere e pelose, scampi, pesce spada, baccalà e gli inimitabili gamberi rossi, prelibatezza del Mar Jonio dal gusto leggermente più dolce di quelli classici.

Pescaria Polignano a Mare | Foodtrip and More

Da Pescaria si rivisita la tradizione culinaria pugliese, per renderla ancora più gustosa a prezzi incredibili! Perfetto per il pranzo, la cena, l’aperitivo o uno spuntino, è proprio il caso di dire che è sempre il momento giusto per passare da Pescaria! Noi torneremo molto presto e voi?

For Your Information 

Pescaria

via Roma 29, Polignano a Mare (BA)

Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 00

Panino + calice di vino: 11 €

Facebook: Pescaria

>> Scopri il Menù

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

One thought on “A Polignano a Mare arriva un modo nuovo di gustare il pesce: Pescaria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...