Ora si può raggiungere l’aeroporto di Bari #senzafretta, grazie a Ferrotramviaria!

Spesso capitiamo in Puglia, sia per piacere (Emanuele è un pugliese DOC!) che per lavoro. Negli ultimi mesi stiamo lavorando ad un progetto che ci piace davvero tanto (prestissimo vi sveleremo tutti i dettagli!) e che, riguardando da molto vicino la bellissima Puglia, ci ha riportati da poco nella terra del Sole, del Mare e del Vento per effettuare alcuni sopralluoghi tra Brindisi, Bari e Lecce.

Se state leggendo un post del nostro blog, molto probabilmente anche voi avete sempre lo zaino pronto per partire e non amate affatto restare per troppo tempo nello stesso posto. E anche voi sarete esperti corridori in maratone contro il tempo..per non perdere l’aereo!

Sì a volte tra le mille cose da fare ci capita di essere un po’ ritardatari, ma spesso e volentieri è solamente perché ci troviamo a dover utilizzare i mezzi, soprattutto il treno, per i trasferimenti da e per l’aeroporto.

Ma stavolta per nostra grande sorpresa è stato diverso..

L’ultima tappa dei sopralluoghi era nella Provincia di Bari. E dopo aver girato la Puglia in lungo e in largo con le temperature che sfioravano i 40°, ci aspettava il tanto temuto trasferimento all’aeroporto di Bari “Karol Wojtyla”.

Solitamente voliamo da Brindisi e allora una domanda sorge spontanea: qual è il modo più veloce per raggiungere l’aeroporto di Bari?

Ovviamente iniziano le nostre ricerche sul web e soprattutto le domande al caro e sempre affidabile amico Google e con nostra grande sorpresa scopriamo che finalmente grazie a Ferrotramviaria, il centro di bari e il nord barese sono collegati direttamente all’aeroporto!

Quindi dimenticate tutti gli “sbattimenti”, i ritardi, l’ansia di dover arrivare in tempo in aeroporto e di essere costretti a partire con una giornata di anticipo per arrivare puntuali e preparatevi a vivere il transfer verso l’aeroporto di Bari senza fretta e senza la preoccupazione di perdere l’aereo!

Per saperne di più, riguardo a questo nuovo ed entusiasmante servizio, date un occhio allo spot dal regista pugliese Alessandro Piva.

Ma non è tutto, perché quest’anno le Ferrovie del Nord Barese spengono ben 50 candeline. 50 anni da quel 30 Settembre 1965, in cui avvenne l’inaugurazione del collegamento ferroviario Bari-Barletta, ora denominato “Bari Nord”. Una data storica per tutta la Puglia!

E proprio per festeggiare questa ricorrenza con i cittadini della Terra di Bari e della Bat sono stati organizzati grandi festeggiamenti con moltissimi eventi gratuiti come concerti, mostre, convegni e una gara di selfie con abbonamenti in palio!

Per restare aggiornati su tutti gli eventi in programma, potete seguire la pagina Facebook di Ferrotramviaria SPA o consultare il loro web site.

E se vi trovate a Bari o dintorni sia per lavoro che per piacere, non dimenticate che siete proprio in una delle Capitali indiscusse dello street food. E prima di partire per l’aeroporto, come non concedersi una sosta dal cosiddetto “pane e merda” (niente paura sono solo i venditori ambulanti locali di street food!), un peroncino a El Chiringuito, una bombetta da U’Russ o un giro a Bari vecchia per gustare una sgagliozza dalla signora Maria o la Focaccia del Panificio Fiore?!

Transfer from/to Bari airport | Foodtrip and More

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...