Ci piace mangiare biologico con Baule Volante

Colazione vegana senza glutine Baule Volante | Foodtrip and More

Mangiare sano, evitare pesticidi e residui chimici e nel nostro piccolo, tutelare l’ambiente. Questi sono i principali motivi che ci spingono ad acquistare prodotti di agricoltura biologica. E a noi piace molto farlo, ma non sempre è facile e intorno all’argomento c’è sempre parecchia confusione. Ma cosa significa comprare biologico?

Comprare biologico significa scegliere per sé e per le persone di cui ci si prende cura un cibo sano, buono e onesto, ottenuto senza sostanze chimiche di sintesi, senza OGM, radiazioni ed inutili additivi. Ma vuol dire anche sostenere un’agricoltura che è fonte di vita, lottare contro il saccheggio dell’ambiente e salvaguardare la biodiversità del pianeta, promuovere processi di produzione che rispettino l’ambiente e il lavoro degli esseri umani.

Ormai sappiamo che dietro l’angolo spesso si nascondono seducenti produttori biologici, che poi in realtà sono solo presunti tali. Noi ne abbiamo trovato uno, di cui davvero ci si può fidare. E’ Baule Volante, che da quasi 30 anni crea e commercia alimenti biologici, realizzati da chi il biologico lo sa produrre con cura e competenza.

Un baule magico, fatto di cose buone, idee e persone che s’incontrano per incoraggiare un modo di vivere sostenibile. Ma anche di tanta ricerca, attraverso cui sviluppa prodotti innovativi per contribuire a creare un futuro sostenibile e rendere migliore il mondo in cui abitiamo. Alimenti confezionati e frigo-conservati, cosmetici, prodotti per la cura e l’igiene della persona e della casa. Tutti biologici certificati e realizzati con materie prime selezionate, attraverso processi di lavorazione rigorosamente controllati.

Come i loro Granomela, vincitori del Premio SANA novità 2016. Frollini realizzati con una ricetta semplice, realizzata con sola farina integrale di grano, pezzetti di mela e un pizzico di cannella. Non c’è olio di palma, né zuccheri aggiunti.

Perché spesso nell’alimentazione quotidiana, come dimostrato da molti studi scientifici, si consuma una quantità elevata di zuccheri semplici, che possono avere effetti negativi sulla nostra salute. L’ideale è abituarsi a sapori meno dolci.

Per questo Baule Volante ha pensato di dare vita ad un frollino per la colazione di tutti i giorni. Semplice, ma rivoluzionario nel sapore. Buono, ma attento al nostro benessere. E anche il prezzo vi sorprenderà. Soli 3,99€.

Potete completare la vostra colazione a tutta salute, con la cicoria tostata e macinata per moka. Un’interessante alternativa al caffè, facile e veloce da preparare in bricco, con orziera o caffettiera. Gusto pieno, con una nota caramellata che bilancia la base leggermente amarognola.

Nel loro web site, trovate anche un sacco di ricette sfiziose e un’utilissima guida a come leggere l’etichetta di un prodotto biologico (qui).

E ogni giorno è un buongiorno!

For Your Information

web site: Baule Volante

Facebook: Baule Volante

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...