Tempo di Milan Design Week e di Din Design In 2016

O ci sei. O ci devi essere. E noi ci saremo! Stiamo parlando della Milan Design Week, la settimana in cui tutto è possibile, in cui chi si ferma e non salta da un evento all’altro è perduto. Della settimana in cui tra il Salone del Mobile e il Fuorisalone, a Milano si respira il mondo e creatività più che mai. Come a DIN DESIGN IN, di cui come lo scorso anno, siamo partner ufficiali dell’evento.

Anche quest’anno Promotedesign.it organizzerà il grande evento espositivo Din- Design In. Più di un evento, si tratta del “tempio dell’auto-produzione del design internazionale”.  150 designer provenienti da ogni parte del mondo.  Dal 12 al 17 Aprile, oltre 600 idee di differenti designer vi aspettano nella location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9, presso il quartiere di Lambrate.  Dall’ i-tech all’ambiente, passando per il food, troverete tantissimi oggetti dall’elevato contenuto artistico e artigianale.

designin

Tra food e design, il buon gusto regna sovrano alla Milan Design Week e al DIN Design In 2016. Preparatevi a farvi inebriare dalla brezza marittima del Sud Italia con Bedda e Aperia. Due proposte street food da leccarsi i baffi.

La prima, Bedda, portavoce dello street food siciliano, che fa del Pane Cunzatu il suo cavallo di battaglia. Questo prodotto nasce dalle abitudini del popolo siciliano, che in momenti di crisi, fece di necessità virtù: in mancanza di un companatico ricco, il pane veniva accompagnato a sapori e odori di poco costo e facile reperibilità. La ricetta si è andata evolvendo nel tempo e Basilio e Tiziana la propongono con ingredienti più abbondanti e ricercati.

BEDDA-TIZI _Fotor

CUNZATU-MARI_Fotor

L’altra, rappresentante di quello pugliese. Grazie ad Aperia scopriremo i sapori del Salento, dove il cibo di strada fa parte della tradizione antica, ma anche della quotidianità d’oggigiorno. La loro idea è quella di diffondere le tradizioni culinarie di questa terra, grazie ad un mezzo simbolo dell’Italia meridionale: l’Ape, che riuscirà a trasportare i profumi, i sapori, i colori pugliesi di città in città.

aperia_Fotor

Non solo le eccellenze culinarie meridionali ma anche punte di diamante del Nord Italia brilleranno al Fuorisalone 2016 con la birra artigianale Baladin. Grazie a Lembo Bistrot e alla loro Beer Bike Baladin, nato dalla collaborazione con il birrificio torinese, al DIN DESIGN IN 2016  scorreranno fiumi di ottima birra. I ragazzi di Beer Bike Baladin sono pronti a dissetarvi, spillando Open White, Open Gold e Open Amber.

beer bike baladin_Fotor

Comune denominatore tra le realtà sopra presentate è la passione per il gusto, l’amore per la terra e i suoi prodotti, ma soprattutto l’ineccepibile attenzione per la forma, il contenitore che racchiude il frutto di tanto lavoro.

Uno spuntino street food style e una gustosa birra artigianale, sono quello che ci vuole per ricaricarsi e ricominciare a saltellare da un designer all’altro, alla scoperta delle ultime novità. Ci vediamo a DIN DESIGN IN 2016!

mappadin

 

For Your Information

DIN DESIGN IN 2016

via Massimiano 6 / via Sbodio 9

12/17 Aprile

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

One thought on “Tempo di Milan Design Week e di Din Design In 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...