Tutti pronti per la Milan Design Week e per DIN – DESIGN IN 2015!

Il Salone del Mobile di Milano è alle porte e come ogni anno sale l’ansia per “gli appuntamenti da aggiungere assolutamente in agenda”, soprattutto per chi come noi, a Milano è solo di passaggio per l’occasione.

E allora anche quest’anno vogliamo darvi il nostro piccolo contributo. Questa volta però vi parleremo di qualcosa che ci riguarda da vicino, in quanto partner ufficiali dell’evento: DIN -DESIGN IN 2015.

Un evento espositivo del design autoprodotto sia Made In Italy che internazionale, organizzato da Promotedesign.it. 150 designer e progettisti autoproduttori, talentuosi e provenienti da tutto il mondo.

Un grande spazio industriale in zona Lambrate, precisamente in via Massimiano 6/Sbodio 9, in cui trovare non solo prodotti di design classicamente intesi, ma anche un’area food e un’infinità di occasioni volte a raccontare il legame sempre più stretto che lega il food al design, che da sempre sosteniamo e amiamo. Dal table setting alla mise en place, anche di un semplice sandwich, c’è davvero di che sbizzarrirsi e non si finisce mai di scoprire le ultime tendenze!

E per farlo, cosa c’è di meglio di un bel giro alla Milan Design Week?

Al DIN – DESIGN IN 2015, dal 14 al 19 Aprile, oltre alle isole espositive, troverete anche una zona relax e una food, dove vi aspetta qualcuno che noi abbiamo già avuto il piacere di incontrare ed “assaggiare”, durante la Milan Design Week 2014 (clicca qui): Lu Bar, l’ape Piaggio carica di street food siciliano, che gira per l’italia e dal 1 Maggio prossimo, sarà anche a Copenaghen!

Dagli arancini ai cannoli di ricotta, dalle granite ai gelatini turchi o su stecco. Tutto rigorosamente prodotto artigianalmente e certificato (Guarda qui –> Lu Bar).

Lu Bar | Milan Design Week

Lu Bar | Milan Design Week

Ma per quanto riguarda il food al DIN – DESIGN IN 2015, non finisce qui. Di seguito vi presentiamo una piccolissima parte degli ospiti espositori più food orientied, quelli che seppur a distanza, con il loro stile e le loro creazioni hanno già rapito il nostro cuore e che non vediamo l’ora di toccare con mano!

  • Zoocollection: simpatici animaletti utensili da cucina in legno e acciaio, nati dalla fantasia del designer Andrea Pirrone che cercano di dare ogni giorno un tocco di allegria alla tua casa. Il nostro preferito è senza dubbio Peppino, la mezzaluna! (Scopri la collezione >> Zoocollection )

Peppino la mezzaluna | zoocollection @ milan design week

  • Treened.com : Trend hunter con l’obiettivo di divulgare e commercializzare su scala internazionale prodotti aventi un elevato contenuto innovativo e dal carattere differente. Anche qua noi abbiamo già adocchiato i nostri must have: le Geometry Made Easy, una collezione di lampade ispirate da forme geometriche semplici in acciaio nervato (perfette per dare un tocco di stile alla vostra cucina!) e i Gusci, ciotole realizzate in argilla refrattaria smaltata e lavorata a mano.

Geometry made easy lights | Treneed @ Milan design Week

I gusci | Treneed @ Milan Design Week

  • Mogi Cafè: il caffè Made In Italy sostenibile, che rispetta le cose e rispetta i chicchi, sempre più provenienti da alberi nati in coltivazioni non estensive per preservare aroma e biodiversità. Da segnalare anche Lunika..caffettiera in legno senza manico che adora Mogi caffè!

Lunika | Mogi Caffè @ Milan Design Week

  • Tonki: super quadretti da personalizzare con le proprie foto, composti dal cartone riciclato più bello del mondo! Perfetti per arredare le pareti della vostra cucina e non solo..una volta provato non potrete più smettere!

Tonki | DIN 2015 @ Milan Design Week

  • Boris Design Studio: uno studio di design con sede a Hong Kong fondato da Katarina Ivarsson e Anna Karlsson, due ragazze svedesi. Solitamente andiamo pazzi per il design dallo stile nordico e infatti con le loro Fondable Grandma Shades è stato amore a prima vista. Inspirate alla lampada della nonna, si possono personalizzare per tessuti, colori e corde! (Più che per la zona cucina, forse sono pensate per la zona notte, ma non potevamo non metterle nella lista!)

Foldable Grandma Shades | Boris Design Studio @ Milan Design Week

Ma anche noi metteremo del nostro. Al DIN – DESIGN IN 2015 troverete anche le Food Map cartacee by Foodtrip and More con 25 indirizzi di alcuni tra i locali più foodie del momento, suddivisi per breakfast//brunch//lunch//dinner//aperitivo.

Quindi cos’altro aggiungere..ci vediamo al DIN – DESIGN IN 2015!

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

One thought on “Tutti pronti per la Milan Design Week e per DIN – DESIGN IN 2015!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...