Nel cuore di Grottaglie tra ceramiche e street art #DAY2

Il paradiso dei piatti esiste e si trova a Grottaglie (TA), precisamente alle Fasano Ceramiche CNF.

Piatti, piattini, coppette, ciotole, bottiglie, pirofile e bicchieri (e potremo continuare ancora per molto). Insomma tutto quello di cui potete aver bisogno per rendere unica la vostra tavola. Si perchè oltre ad essercene per tutti i gusti e stili, ogni prodotto delle Fasano Ceramiche CNF è un pezzo unico. 

Grottaglie pullula di negozi di ceramiche. Ce n’è uno in ogni angolo, portone o piazzetta, per l’esattezza 60. Ma grazie ad una delle nostre ormai mitiche ricerche sul web siamo andati a colpo sicuro, cercando subito le Fasano Ceramiche CNF.

Ovviamente abbiamo dato uno sguardo anche agli altri negozietti e non c’è paragone. Davvero un altro livello, che come ci spiega uno dei re delle ceramiche, il signor Franco Fasano, rappresentante della 18a generazione, è il risultato di quasi quattrocento anni d’esperienza e del fatto che ancora oggi, alla Fasano Ceramiche CNF, tutte le fasi di produzione sono realizzate a Grottaglie. Un vero e proprio prodotto d’eccellenza Made in Italy, o meglio, Made in Puglia!

Fasano Ceramiche CNF | Foodtrip and More

Ufficialmente il tutto nacque da Nicola Fasano, tecnico della ceramica, che ancora oggi guida l’azienda insieme ai suoi figli, tra i quali appunto il signor Franco.

Fasano Ceramiche CNF produce ceramiche tradizionali tipiche, stoviglierie, mattonelle, maioliche artistiche, terrecotte e faenze ornamentali, nel rispetto della tradizione, ma anche dell’innovazione, curando non solo l’utilità ma anche l’estetica.

A Grottaglie oltre a comprare piatti e piattini potrete respirare anche tanta arte. Questo paesino dallo stile inconfondibilmente pugliese ha palazzi curati in ogni dettaglio.

Grottaglie | Foodtrip and More

 

Dopo 6 anni di Fame Festival ad abbellire ancor più la già bellissima Grottaglie, troverete anche opere di street art, di artisti provenienti da tutto il mondo. Questo ad esempio è stato realizzato lo scorso 12 Luglio dall’ artista polacco Interesni Kazki.

Fame Festival Grottaglie | Foodtrip and More

E se come noi decidete di visitare Grottaglie con 40° gradi all’ombra, una volta finito il tour, vi consigliamo di fare un bel tuffo nelle splendide acque di Torre Ovo!

 Torre ovo | Foodtrip and More

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...