It’s time to enjoy the summer. Foodtrip and More goes to Puglia #DAY1

Finalmente anche noi possiamo staccare un po’ la spina e avendo un pugliese in famiglia, vuoi non approfittarne per andare in Puglia?

Oltre al mare e alle spiagge mozzafiato, si mangia da Dio e ci si diverte di più. Dalla carne al pesce, dalle sagre ai concerti ce n’è davvero per tutti i gusti.

Senza considerare una delle cose che adoriamo di più del trascorrere le vacanze in Puglia: il piacere di comprare focacce, rustici e birrette per la giornata in spiaggia!

E allora se anche voi siete in vacanza in Puglia, di giorno in giorno passate su Foodtrip and More perchè ve ne faremo vedere delle belle, con qualche dritta dalla nostra guida locale!

Come l’anno scorso il nostro tour del Salento parte da Brindisi (leggi qui). Se vi trovate da queste parti, non potete non andare a sculacchiarvi (farvi il bagno nel mare) nella Riserva Naturale di Torre Guaceto, dove troverete non solo la bellissima spiaggia di Penna Grossa, ma anche quelle della costa di Apani.

Vacanza in Puglia | Foodtrip and More

In questo tratto di costa ce n’è davvero per tutti i gusti. Infatti troverete una spiaggia attrezzata, una libera e una per nudisti.

Caratterizzata da falesie di color rosso, una volta arrivati forse anche voi avrete l’impressione di essere nel grand Canyon e non in Puglia!

Vazanza in Salento Apani | Foodtrip and More

Un piccolo angolo di paradiso: mare cristallino, spiaggia di sabbia e natura selvaggia. E soprattutto, anche ad Agosto troverete poche persone.

Una spiaggia tranquilla e riservata, dove potrete anche iscrivervi ad un corso di vela o di windsurf. Per maggiori informazioni cliccate qui www.centrovelicotorreguaceto.it

A vostra disposizione anche un parcheggio custodito al costo di soli 3€ con servizio di navetta per raggiungere la Riserva Naturale di Torre Guaceto.

E per concludere la giornata, potete fare un salto ai Mercati della Terra e del Mare di Torre Guaceto, in località Serranova.

Avete però tempo solo fino alla giornata di oggi, perchè il mercatino termina l’11 Agosto.

Organizzato in collaborazione con Slow Food Alto Salento prevede il coinvolgimento migliori produttori della Puglia. Vi troverete tutti i migliori prodotti enogastronomici locali, da gustare al momento o da portare via con voi.

Noi ci siamo imbattuti in una cosa mai assaggiata prima: carne di toro podolico delle Murge pugliesi. Particolare, ma da provare!

Vacanze in puglia | Foodtrip and more

 

Intanto buone vacanze!

 

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...