Foodtrip and More è pronto per Ortinfestival. E voi?

Orti idroponici, orti verticali, orti urbani, orti creativi e orti social ci hanno sempre affascinato. E a dirla tutta è un po’ che ci gira in testa, l’idea di fare l’orto, il nostro, sul balcone di casa, con ortaggi e piante aromatiche.

Perché un orto è qualcosa di molto bello e ti dà la possibilità di costruire un piccolo mondo, fatto dei colori, degli odori e dei sapori che più ti piacciono.

Ma un pò per la mancanza di tempo e spazio, un pò per l’inesperienza nel campo, un pò per il pollice verde ma non troppo, abbiamo sempre rimandato.

Seguendo Lisa Casali sul suo blog “Ecocucina” e su Orto e mezzo, ma soprattutto dopo l’entusiasmante scoperta che a fine Maggio, precisamente dal 30 al 2 Giugno, a Torino, ci sarà Ortinfestival “festival gastronomico degli orti contemporanei”, per noi è seriamente arrivato il momento di smetterla col rimandare, di colmare le nostre lacune, di approfondire l’argomento e di piantarlo!

Ortinfestival a Torino | Foodtrip and More

Per quanto riguarda il cucinarlo invece, diciamo che siamo a buon punto. Come forse sapete noi di Foodtrip and More da sempre abbiamo un occhio particolare per la cucina creativa, d’autore, per lo street food e per i prodotti a Km 0. Ma siamo dell’idea che c’è sempre da imparare, continuamente e golosamente. Per scoprire tutti “i segreti dell’orto e della terra, dei vini, delle birre artigianali e della gastronomia” come dice Ortinfestival. E non potrebbe essere altrimenti, visto che le nostre esplorazioni sono guidate dai tre punti cardinali “Food. Drink. Discover“.

Senza contare, che non siamo mai stati a La Venaria Reale, ai Giardini della Reggia, recuperati e riprogettati in una visione “ortemporanea”, con specie rare, antiche varietà, prodotti tipici e vegetali esotici di tutto il mondo a km 0.

Insomma lo zaino è pronto, la forchetta e il coltello pure. Ci vediamo a Ortinfestival!

 

For Your Information

Ortinfestival – Festival gastronomico degli orti contemporanei

dal 30 Maggio al 2 Giugno

Informazioni e prenotazioni: Tel. +39 011 4992333 – prenotazioni@lavenariareale.it

Facebook: Ortinfestival 

Website: Ortinfestival

 

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

One thought on “Foodtrip and More è pronto per Ortinfestival. E voi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...