Non solo di Domenica. Aperitivo o cena all’Osteria d’Este, nelle Marche.

Domenica pomeriggio nelle Marche, sempre nei dintorni di Macerata. Cosa si fa?

Inizia la ricerca, questa volta su Instagram, il celeberrimo social network che attraverso l’uso dei tanto discussi hashtag (quelle paroline precedute dal cancelletto che stanno invadendo tutti i Social) regala grandi sorprese, qualunque sia l’oggetto del vostro interesse.

Il nostro del momento è trovare un locale che ci piaccia, che ci ispiri già dalla foto, dove gustare un buon aperitivo o una cenetta: #macerata.

Ecco che ci imbattiamo in una bella foto, un ricco aperitivo con salumi e ottime recensioni, geolocalizzato in Osteria d’Este, a Tolentino, Macerata.

Da piazza San Nicola, basta imboccare l’omonimo vicoletto e ci si ritrova all’osteria.

Non fatevi ingannare dall’arredamento poco stiloso e molto verde, perché all’osteria d’Este si mangia davvero bene. Piatti semplici ma costruiti con materia prime fresche, di stagione e del territorio.

E proprio perché, come si sa, la Domenica è il giorno del pranzo per antonomasia, da Osteria d’Este avrete anche la possibilità di gustare una merenda cena con il tagliere di salumi e degli assaggini a sorpresa, a seconda del menù della settimana, che recitava così: zuppa, spaghettoni con ragù alle spezie, insalata di bollito con puntarelle e arancia e per finire i dolci dell’osteria.

Come resistere? Abbiamo quindi optato direttamente per la cena, iniziando con un entrée di pancotto con pancetta e broccoletto, ricetta della tradizione contadina marchigiana.

Per poi continuare con una zuppa di ceci e carciofi.

zuppa Osteria d'este | Foodtrip and More

E finire con l’insalata di bollito con puntarelle e arancia.

Insalata di bollito Osteria d'este | Foodtrip and More

Il tutto accompagnato da un calice di Rosso Piceno di Tenute Rio Maggio di Montegranaro e un Verdicchio di Jesi, Cantina Villa Bucci e da due tipi di pane fatto in casa: uno con farina biologica e pasta madre, l’altro speziato con arancia e cannella.

Se non avete fretta è il posto giusto, per trascorrere una piacevole e informale domenica sera.

For Your Information

Osteria d’Este

Via San Nicola, 48, Tolentino MC
Tel. 0733 973050

Aperto tutti i giorni dalle 18. Chiuso il Lunedì

blog: http://osteriadeste.wordpress.com/

prezzo medio: 20 €

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...