Getting ready for DIN-DESIGN IN 2017

Fuorisalone 2017 DIN DESIGN IN | Foodtrip and More

Anche quest’anno siamo orgogliosamente media partner di DIN-DESIGN IN! Il Fuorisalone 2017 è un appuntamento ormai fisso, a cui è impossibile mancare. Lo sa bene anche Promotedesign.it che anche quest’anno rinnova la sua partecipazione con il grande evento espositivo Din- Design In, all’interno della strategica location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9, quartiere di Lambrate. Ma cosa bolle in pentola?

Tantissime idee di oltre 150 designer provenienti da ogni parte del mondo. Oltre 600 prodotti esposti che spazieranno dall’ hi-tech, ad oggetti dall’elevato contenuto artistico e innovativo. La Milan Design Week  inizierà Martedì 4 aprile e terminerà Domenica 9 Aprile 2017. Anche per questa edizione Din-Design in si trasformerà nel tempio dell’auto-produzione del design internazionale.

L’obiettivo resta sempre quello di avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design ad una sempre e più crescente offerta di creatività. Infatti sono numerose pure le iniziative collaterali: workshop gratuiti, presentazioni editoriali, aperitivi a tema e incontri con importanti multinazionali del settore.  Nell’area Temporary Shop, Treneed.com e Artistarjewels.com riconfermano la loro presenza, dopo l’indiscusso successo della precedente edizione. Entrambi canali e-commerce dedicati alla vendita online di oggetti di design e di gioielli dal sapore artistico contemporaneo, che scelgono di nuovo Din – Design In per uscire dal mondo virtuale.

Tra un oggetto di design e l’altro, ci si può rifocillare? Ovviamente!

Per questa edizione del Fuorisalone, DIN Disegn IN ha reso ancora più sfiziosa il corner dedicato al food, presentando l’edizione zero di WEATING 2017.

Un’attenta selezione di foodtruck inseriti in uno spazio dedicato e allestito come un vero e proprio evento nell’evento. Due spazi interi, adiacenti alla location di DIN-Design In, allestiti come una vera e propria area ristoro con tavoli, sedute e arredi di design. Solo truck dedicati alle eccellenze del food, come:

  • ApeBedda, portavoce dello street food siciliano, che fa del Pane Cunzatu il suo cavallo di battaglia. Questo prodotto nasce dalle abitudini del popolo siciliano, che in momenti di crisi, fece di necessità virtù: in mancanza di un companatico ricco, il pane veniva accompagnato a sapori e odori di poco costo e facile reperibilità. La ricetta si è andata evolvendo nel tempo, e qui viene riproposta con ingredienti più abbondanti e ricercati. 
  • Dalla Sicilia anche Marchese – Cannoli on wheels  con il suo Carretto che richiama prettamente i colori e le linee dei tipici carrettini siciliani, dotato di un sistema refrigerato brevettato che consente alla ricotta di mantenere la sua temperatura ideale, garantendo un prodotto fresco, di qualità e una cialda sempre croccante ad ogni morso
  • Anche la Puglia sarà riccamente rappresentata dal punto di vista gastronomico. Grazie ad Aperia scopriremo i sapori del Salento, dove il cibo di strada fa parte della tradizione antica ma anche della quotidianità d’oggigiorno. Le tradizioni culinarie di questa terra vengono diffuse grazie ad un mezzo simbolo dell’Italia meridionale: l’Ape, che riuscirà a trasportare i profumi, i sapori, i colori pugliesi di città in città

    fUORISALONE 2017 DOVE MANGIARE DIN DESIGN IN | Foodtrip and More

  • Baladin offre una variegatissima offerta di questo prodotto, con qualità pregiate dedicate agli appassionati. Fiumi di birra scorreranno quindi all’evento espositivo in zona Lambrate grazie a Beer Bike Baladin, che, con il suo truck, porterà a Milano la birra artigianale prodotta dalla famosa azienda torinese

  • DAL PARMIGIANO gourmet street food che propone un menù tipicamente parmigiano

  •  COOL Gelateria Naturale invece fonda la sua filosofia sul rispetto della persona e dell’ambiente, la produzione del gelato segue rigorosamente il ritmo delle stagioni. Oltre a scegliere materie prime di qualità e,  dove possibile, biologiche e/o a km. 0, COOL utilizza materiali bio e riciclabili sia in laboratorio sia nei negozi.

  • Ultime ma non per importanza, le influenze europee di Las Bravas che offre un’esperienza culinaria dai sapori iberici portando un angolo di Spagna a bordo di un rimorchio blu a forma di Citroen Hy, un autentico tapas bar su ruote.

Fuorisalone 2017 DIN Design IN dove mangiare | Foodtrip and More

Tutti pronti per il Fuorisalone 2017?

For your Information

web site: Promotedesign.it

Fb: Promotedesign.it

Orari: everyday from 10 to 20

N.B. Il 9 aprile sarà aperto dalle h. 10:00 alle 18:00 Ingresso libero

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...