Castelluccio di Norcia: tra ciaspole, lenticchie e relax!

Sì le vacanze di Natale sono terminate da poco più di un mese, ma chi l’ha detto che non si può già aver voglia di un pò di relax?

Se il tuo mood della settimana è proprio questo, abbiamo la dritta che fa per te. Per immaginare lo scenario che ti aspetta, teletrasportati sui Monti Sibillini, immerso nel silenzio totale. mentre gusti i migliori prodotti enogastronomici, sia per i vegetariani che per i carnivori. Viste le precipitazioni di questi giorni, aggiungi anche la neve!

dove mangiare a Castelluccio di Norcia

Stiamo parlando della terra delle Lenticchie o come lo chiamano in molti, del “piccolo Tibet“, al confine tra l’Umbria e le Marche: la bellissima Castelluccio di Norcia (PG) e i suoi Piani!

Per una gita di una giornata o un weekend all’insegna del relax è sicuramente una meta da aggiungere alla “to do list”. Soprattutto se al relax vuoi unire anche un pò di sport che non fa mai male. A Castelluccio di Norcia infatti potrai vivere anche una bella escursione munito di ciaspole, praticare lo sci di fondo oppure raggiungere i vicinissimi impianti sciistici di Monte Prata.

L’imbarazzo della scelta toccherà anche ai palati più esigenti. Ciauscolo di Visso, Salsiccia alla norcina, Lenticchie di Castelluccio o tutto?

Qualunque sia la tua scelta l’indirizzo giusto è “La Degusteria Lu Socciu“. Piccola locanda a conduzione familiare (ricordatevi di prenotare!) che offre prodotti locali della sua azienda agricola.

Lenticchie Castelluccio di Norcia

Noi ovviamente abbiamo assaggiato quasi tutto il menù. Dal Farro de Lu Socciu, (farro ripassato al forno con pomodoro, mozzarella e tartufo), alla farecchiata (polenta con farina di farro) con salsiccia e pancetta.

Dove mangiare a Castelluccio di Norcia

Dalla frittata di violatri o spinaci di montagna agli arrosticini di castrato.

dove mangiare a Castelluccio di Norcia

Per finire con palline di ricotta, una ricoperta di miele, cannella e polvere di mandorle, l’altra di marmellata di sambuco.

DOVE MAngiare a Castelluccio di Norcia

Ah! Alla Degusteria Lu Socciu potete anche dormire!

Castelluccio di Norcia

N.B. Mentre vagate per Castelluccio di Norcia preparatevi a sorridere con tutte le storielle che troverete scritte  sui muri del paese o sulle pareti dei locali.

Già perché nella terra delle Lenticchie si usa da sempre imprimere sui muri le marachelle compiute dai compaesani!…

Castelluccio di Norcia

 

For Your Information

Degusteria Lu Socciu

via Libia, 7 Castelluccio di Norcia (PG)

T. 0743 821193

Facebook: Degusteria Lu Socciu

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...