I am a Foodtripper! And you?

Ti piace mangiare, gustare e sperimentare? Il tuo zaino è sempre pronto per esplorare nuovi luoghi, ristoranti o storie in Italia, in Europa o nel Mondo?

Allora scrivici a foodtripandmore@gmail.com!

——————

Catiana Coletta | Foodtripper from Conversano, BA

CATIANA COLETAFacebook: Catiana Coletta

Catiana, un incrocio tra Caterina e non si sa, concepito durante una notte di panzerotti, patatine fritte e reportage sulla Russia, in una calda sera di giugno del 1990. Venuta al mondo si distingue per il colore della sua carnagione e i tanti (forse troppi) capelli. Dopo pochi anni dal suo concepimento (nella bella Puglia), subisce una forte attrazione per i libri che la porta ad intraprendere un percorso di studi, iniziato nel ’95 e concluso nel 2015, a dir poco pieno di sfide e tante soddisfazioni. Dopo una triennale in Comunicazione, una magistrale in Editoria e Giornalismo e un Erasmus in Polonia, s’imbatte in un’agenzia dicomunicazione e comprende, per l’ennesima volta, la sua vocazione: il copywriting. La vita della giovane pugliese è stata, da sempre, dedita a tre cose: parole, culture, immagini, declinate nelle loro mille sfaccettature declinate, a loro volta, nella vastità dei suoi interessi (la cucina è uno di questi). Ama scrivere, punto. Ama viaggiare, scoprire, camminare e prendere mezzi di trasporto. Odia guidare e odia l’imponenza di un limite. È una foodtripper perché crede nel cibo come divulgazione e promozione di una cultura. È vegetariana da un anno perché crede nel rispetto di ogni essere vivente ed è più libera di quanto in realtà lo sia sempre stata. Catiana ha 25 anni e un sogno: essere una reporter di vita. La sua, la nostra, quella di tutti.

***

Roberta Moretti | Foodtripper from Milan

Roberta Moretti | Foodtrippers da MilanoFacebook: Roberta Moretti

Instagram: ROBERTAMORETTI

Libera professionista, dedica il proprio tempo libero alla ricerca di luoghi e sapori capaci di stupire mente e palato! Nata a Crema, decide di continuare il proprio viaggio di vita passando per Milano, dove ora fa tappa fissa da diversi anni. Ama la vita, ama sorridere, ama viaggiare. Eh già, restare ferma non fa per lei! Proprio per questo, ogni momento libero diventa l’ occasione perfetta da dedicare ad una delle sue passioni più grandi: la scoperta di nuove culture, la cui traduzione artistica, storica e culinaria la incuriosiscono. D’altronde, se i viaggi sono puro nutrimento per la mente, anche il palato vuole la sua parte!

2 thoughts on “I am a Foodtripper! And you?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...