Sia lodata la Locanda Fontezoppa e la sua delivery!

Giunti al quarto giorno di isolamento in casa, diciamocelo, il morale inizia un po’ a scendere. Ma noi teniamo duro e ce la mettiamo tutta. L’importante è cercare, per quanto possibile, di ritrovare la nostra quotidianità, quello che ci piace fare nella vita di tutti i giorni e farlo in versione casalinga. A noi piace mangiare, gustare un buon vino e non smettere mai di sorprenderci assaggiando un nuovo piatto, di riscoprire la tradizione con un pizzico di novità. E allora è stato subito chiaro: ordiniamo l’asporto di cibo e vino alla Locanda Fontezoppa!

Stiamo ancora stilando la lista definitiva del “come affrontare al meglio l’isolamento in casa“, ma sappiamo già le prime due regole fondamentali:

  1. Evitare la monotonia
  2. Cercare di non smettere di fare tutto ciò che ci rende felici, che ci ricorda la nostra vita di tutti i giorni, che oggi più che mai amiamo tantissimo. (almeno questa emergenza è servita a farci capire l’importanza di tutto quello che abbiamo, no?!)

Così stamattina non appena abbiamo intravisto un velo di malinconia abbiamo capito subito cosa fare: mangiare i nostri piatti preferiti, quelli che basta un boccone e ti senti subito al pranzo della Domenica, quelli che ti fanno sentire in famiglia, che ti ricordano quant’è bello ritrovarsi insieme intorno ad un tavolo, ma che allo stesso tempo riescono sempre a sorprenderci con degli abbinamenti nuovi.

Non abbiamo avuto alcun dubbio. Questa era una missione che solo la cucina di (master)chef Simone Scipioni poteva affrontare. Un vero amante delle Marche e delle sue tradizioni che racconta ogni giorno con un tocco di eleganza e creatività da abbinare ai vini della Cantina Fontezoppa.

ph: Locanda Fontezoppa

Così abbiamo indossato un maglioncino colorato che porta sempre allegria, apparecchiato la tavola come se fosse una giornata di festa e chiamato la Locanda Fontezoppa che con il suo servizio di cibo e vino d’asporto effettua una consegna gratuita su Civitanova Marche, Montecosaro e Porto Potenza.

Ecco il menù di questa settimana:

Antipasti
Selezione di salumi del territorio
Selezione di formaggi
Frittura all’ascolana

Primi
Lasagna rossa della tradizione
Gnocchi al ragù

Secondi
Tagliata di manzo con verdure e sapa
Coniglio in tempura con insalata di finocchi e yogurt
Hamburger e patatine fritte
Erbe ripassate

Dessert
Pasticceria secca

Per info e ordinazioni potete chiamare la Locanda Fontezoppa tutti i giorni dalle 11 alle 22 0733 801551

Stamattina li abbiamo chiamati e alle 13 abbiamo ricevuto la consegna in tutta sicurezza. – guarda il video nelle nostre IG story qui

Così oggi ci siamo goduti questo bel pranzo tra fritto all’ascolana, lasagna rossa della tradizione e coniglio in tempura con insalata di finocchi e yogurt abbinati al Pepato di Fontezoppa, un Serrapetrona Doc prodotto con uva Vernaccia nera in purezza da Fabrini. Tutto fantastico!

E per qualche ora abbiamo (quasi) dimenticato tutto quello che stiamo vivendo in questi giorni e ci siamo ricordati più che mai che l’importante è sempre vedere il bicchiere mezzo pieno, guardando ogni sfida con positività.

Teniamo duro e restiamo in casa. Organizziamoci, ordiniamo i nostri piatti preferiti, facciamo sport seguendo qualche diretta Facebook o canale YouTube dei nostri personal trainer preferiti, leggiamo, dipingiamo, cuciniamo e insieme ce la faremo. Grazie Locanda Fontezoppa, grazie Simone per il sorriso che ci avete regalato oggi!

For your information

Locanda Fontezoppa – Contrada San Domenico 62012 Civitanova Marche

T. 0733 801551

www.locandafontezoppa.com

facebook: Locanda Fontezoppa instagram: Locanda Fontezoppa

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...