Sogni gastronomici? Ci pensa Delizialy!

Chef Matias Perdomo Contraste Milano | Foodtrip and More

Un nuovo ristorante o lo chef del momento, sono sempre lì dietro l’angolo, pronti a scalare la vetta dei tuoi top five, guadagnandosi un posticino nel tuo cuore e soprattutto nella tua to do list dei locali da visitare ad ogni costo. Come per ogni cosa bella, spuntano fuori, ammaliandoti, quando meno te lo aspetti. Sfogliando l’ultimo numero della tua rivista foodie preferita, scorrendo la bacheca Facebook in modalità automa, o guardando Chef’s Table, le occasioni in cui cadere in tentazione sono davvero infinite. Ogni volta, apri il cassetto a cui hai dato il compito di custodire gelosamente quella lista,  per aggiungerne un altro e un altro ancora, cercando di inserirli in agenda, ovviamente budget permettendo. Ma ora basta, grazie a Delizialy è arrivata l’ora di aprire definitivamente quel cassetto…

 

Scoperta per caso, mentre tenevamo sott’occhio ogni nuovo piatto dello chef Matias Perdomo del ristorante Contraste a Milano (che al momento si trova alla posizione n.1 della nostra classifica!), Delizialy ci ha subito conquistati. Delizialy è la prima piattaforma italiana di crowd dedicata al fine dining, pronta a deliziarci, realizzando i nostri sogni gastronomici su Milano.

Chef Matias Perdomo Contraste Milano | Foodtrip and More

Come funziona Delizialy?

Ogni mese propone esperienze gastronomiche uniche, che prendono vita attraverso le preferenze degli iscritti alla community. Tutte le proposte di menù presentate da chef talentuosi sono sempre inedite e diverse da quelle in carta.

Il meccanismo è semplice: dopo un’attenta selezione delle proposte di menù, sono gli iscritti alla community, con le loro preferenze, ad avere l’ultima parola per determinare quali saranno le cene da realizzare.

Dopo aver studiato i menù inediti proposti dagli chef e letto le loro storie, basta selezionare l’opzione di acquisto e se si è già iscritti alla community, si può eleggere una proposta, trasformandola in una cena da vivere al ristorante. Infatti, una volta raggiunto un numero minimo di partecipanti, la proposta si trasformerà in un vero e proprio evento-cena, che potrà essere scoperto e acquistato, anche da chi non è ancora membro della community.

Quali sono i prossimi appuntamenti?

Ecco le prossime cene firmate Delizialy di Marzo e una piccola preview di Aprile:

  •  15 Marzo 2017: Chef Gabriele Faggionato, ristorante Pisacco (Bib Gourmand Michelin)

Pisacco Milano per Delizialy | Foodtrip and More

Il giovane talento culinario di Gabriele Faggionato alla guida della cucina moderna del bistro Pisacco, che vanta tra i suoi soci lo chef Andrea Berton, sperimenterà per Delizialy un percorso che si fa sintesi del meltin pot delle sue esperienze culinarie attraverso il menu “Sfumature di Mare”. L’amore per il design e la contemporaneità che si respirano da Pisacco prendono nuova forma in piatti a base di pesce, che si colorano di tonalità accese in chiave pop e ispirazioni fusion al profumo d’oriente, dove si legge l’importante esperienza dello chef Faggionato presso lo stellato ZE Kitchen Galery di Parigi.

  • 21 Marzo 2017: Chef Giovanni Traversone, ristorante Trattoria del Nuovo Macello

ristorante Nuovo Macello per Delizialy | Foodtrip and More

Una storia culinaria che si snoda fra tre generazioni della famiglia Traversone alla Trattoria del Nuovo Macello. Lo chef Giovanni racconterà alla community di Delizialy la tradizione gastronomica meneghina con un piglio attuale e contemporaneo, presentando grandi classici con un sapore creativo e una rinnovata leggerezza. “Ai mercati di Milano” è il titolo di questo percorso che strizza l’occhio alle origini della zona in cui è nato il ristorante, quella storica dei mercati della città, e che accende un interessante dialogo tra passato e contemporaneità, milanesità e visione cosmopolita.

  • 2 Aprile 2017: Chef Matias Perdomo, ristorante Contraste

Contraste apre le porte del suo regno gastronomico per una serata dedicata in esclusiva alla community di Delizialy, che verrà accompagnata dallo chef Matias Perdomo alla scoperta di vizi e peccati del mondo moderno riproposti in accezione culinaria. Un percorso sensoriale ad alto tasso di effetti speciali con il timbro ludico e riflessivo che caratterizza lo stile culinario di Contraste.

E siccome l’obiettivo è realizzare i sogni gourmet degli ospiti e stupirli con proposte innovative che rompano schemi e convenzioni, per il menu della serata “Otto Peccati Capitali” dello Chef Matias Perdomo è stato creato un vizio extra da scoprire durante la cena…

Il nostro cassetto è già aperto. Ora non ci resta che prenotare su www.delizialy.com !

 

 

Pubblicato da

Colleghi, compagni di viaggio, di esplorazioni e di vita. Lei (Silvia), foodie per vocazione, è affamata di creatività in qualsiasi forma e sempre pronta a sporcarsi le mani. Lui (Emanuele) si definisce un gourmant… passione smodata per il cibo e per il vino e per la Puglia, sua terra d’origine. Insieme, esploriamo, assaggiamo e scopriamo gli indirizzi giusti in cui mangiare (e bere!) in giro per il Mondo.

2 pensieri riguardo “Sogni gastronomici? Ci pensa Delizialy!

Lascia un commento